Oscar 2011: Mark Ruffalo sostiene i matrimoni gay - Video

Mark Ruffalo è uno dei protagonisti del film I ragazzi stanno bene (in uscita l'11 marzo in Italia), candidato anche agli Oscar nella notte di domenica 27 febbraio. Nella pellicola interpreta il donatore di sperma che ha aiutato una coppia lesbica (interpretata da Julianne Moore e Annette Bening) ad avere due figli.

Per dimostrare che la scelta del suo ruolo non è stata dettata da pure esigenze di copione, l'uomo ha deciso di sostenere anche la causa dei matrimoni gay, in prima persona. Come persona e non solo come attore. Ecco perché, insieme alla moglie Sunrise, hanno partecipato alla battaglia della Marriage Equality.

E lo fa da newyorkese (come ha specificato direttamente lui), per ribadire come siano necessari diritti uguali per tutti. Uomini e donne, gay ed etero. Cliccate sul video per sentire direttamente le loro parole. E, se volete, incrociate le dita per la serata di domenica. The kids are all right è candidato a quattro premi Oscar: miglior film, miglior sceneggiatura originale e agli attori Annette Bening e Mark Ruffalo. Potete seguire la diretta anche su Cineblog!

  • shares
  • Mail