I 10 baci lesbo più belli del cinema

Il sito Lovegirls ha stilato una classifica con i dieci lesbo più belli mai apparsi in un film. Tralasciando quindi lo scontato L Word, assente appunto dall'elenco perché è un serial tv e avrebbe avuto tutte e dieci le posizioni, possiamo vedere come in realtà solo metà dei titoli siano conosciuti o famosi in Italia.

Se non stupiscono alcuni titoli, tra cui If these walls could talk 2 (diventato un piccolo cult insieme al capitolo numero 1) o Imagine Me & You, mi incuriosiscono la presenza così alta in classifica di film come Sex Crimes (con il bacio saffico tra Denise Richard e Neve Campbell) e Cruel Intentions, tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair.

Curiosità: entrambe le scene sono state candidate anche agli Mtv Movie Awards come miglior bacio. Se la Campbell è stata battuta da Shakespeare in Love, Sarah Michelle Gellar ha portato a casa la statuetta. Anni dopo, anche i due cowboy Jake Gyllenhaal e Heath Ledger vinsero lo stesso premio con Brokeback Mountain. Dopo il salto potete leggere l'intera classifica. Donne lettrici, concordate o pensate che ne manchi qualcuno di più importante. E se noi maschietti dovessimo fare lo stesso gioco? Quali sarebbero i dieci baci gay più belli della storia del cinema? Cineblog aveva fatto una top 10 sui baci (in generale) per San Valentino

10) Higher Learning
09) If these walls could talk 2
08) I can't think straight
07) Bound - Torbido inganno
06) Broken
05) Mulhooland Drive
04) Imagine Me & You
03) Loving Annabelle
02) Sex Crimes
01) Cruel Intentions

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: