Al via il Pegaso d'oro al personaggio lgbt 2011

L'anno scorso la consegna del "Pegaso d'oro" di Arcigay a Iva Zanicchi sollevò moltissime polemiche e contestazioni, ben motivate in effetti alla luce delle recenti dichiarazioni, velate di omofobia, della ex cantante passata alla politica.

Quest'anno Arcigay annuncia le modalità per assegnare il premio 2011; anzi i premi sono due: il Pegaso d'oro,

per una personalità italiana del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport che, con dichiarazioni, atti pubblici o interviste, si sia particolarmente distinta, nel 2010, a sostegno della dignità delle persone omosessuali, bisessuali e transgender.

E il Pegaso nero,

assegnato per la prima volta a chi si è maggiormente distinto per la propria omofobia o transfobia.

Attenzione alle regole, però: le candidature potranno essere proposte da ognuno di noi, mandando un'email a pegaso2011@arcigay.it entro il 15 marzo prossimo. I primi cinque delle due categorie poi saranno messi in ballottaggio. Quindi, se vogliamo evitare un altro "caso Zanicchi", per favore diamoci da fare con quella tastiera e scriviamo le nostre proposte!

Il Pegaso d'oro potrebbe andare a Margherita Hack a Tiziano Ferro o a Roberto Saviano... Sbizzarritevi un po' nei commenti; e mandate le email!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: