Gay Day 26 febbraio – 4 marzo

Il 26 febbraio del 1861 nasce Re Ferdinando di Bulgaria, che a 9 anni ancora giocava con le bambole, e a 12 si metteva gli abiti e i gioielli della madre.

Il 27 febbraio del 630 A.C. nasce Saffo, la più famosa poetessa dell'antichità. Peccato che non si siano conservate tutte le sue poesie.

Il 28 febbraio del 1890 a Kiev, in Russia, nasce il ballerino Waslav Nijinsky, amante di Diaghilev. Costretto a sposarsi dalle pressioni sociali, fece la fine di Tchaikowskij: diventò matto! Morirà l'8 aprile 1950.

Il 1 marzo del 1984 l'American Journal of Medicine dimostra una volta per tutte la natura contagiosa dell'aids riportando la storia di una quarantina di uomini distribuiti in varie città lontanissime tra di loro, ma che hanno avuto tutti contatti sessuali diretti o indiretti con uno steward delle linee aeree canadesi, Gaétan Dugas, il famoso "paziente zero".

Il 2 marzo del 1942 a New York nasce Lou Reed (al secolo Louis Firbank), ex-Velvet Underground, famoso per la canzone, Walk on the Wild Side (1973) che, grosso modo, invita a fare un salto sull'"altra sponda".


Lou Reed - Walk On The Wild Side

Il 3 marzo 2000, di fronte ad un tribunale del Quebec, in Canada, Dale Altrows vede riconosciuto il diritto di modificare il suo sesso su tutti i certificati, da femminile a maschile.

Il 4 marzo del 1943 nasce il cantante italiano Lucio Dalla ("Ma come fanno i marinai a baciarsi tra di loro e a restare veri uomini...?").

Fonte: cybercore.com/consoli/calendar

  • shares
  • Mail