Video de Il cigno nero (Black Swan) con Natalie Portman e Mila Kunis

Black Swan (Il cigno nero) è un film di cui abbiamo già parlato su Queerblog. Vi abbiamo mostrato il trailer in italiano e la reazione del padre di Mila Kunis di fronte alla scena lesbo della figlia con Natalie Portman. Oggi, vi mostriamo, in anteprima uno spezzone della pellicola, in uscita il 18 febbraio 2011 in Italia.

Nella trama assistiamo alla competizione tra Nina (la Portman) e Lily (la Kunis), due ballerine scelte per la rappresentazione de Il lago dei cigni. Nina dovrà far emergere il suo lato oscuro, il suo 'cigno nero', portando così a lottare con se stessa e con una madre ossessiva e iperprotettiva e trasferendo la parte di sè che la spaventa su Lily. Il debutto finale diventa così una sorta di liberazione anche per lei stessa.

Il film è stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nel settembre 2010. Natalie Portman ha vinto il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico. Il Cigno nero è anche candidato agli Oscar 2011 come miglior film, miglior regia, montaggio, miglior attrice protagonista (Natalie Portman) e miglior fotografia. Qui la recensione.

  • shares
  • Mail