La tennista Casey Dellacqua fa coming out: è lesbica e ha un figlio con la compagna

Grande momento nella vita della tennista Casey Dellacqua che ha dichiarato di essere lesbica e di aver avuto un figlio con la sua compagna Amanda.

La tennista Casey Dellacqua fa coming out: è lesbica e ha un figlio con la compagna

La tennista australiana Casey Dellacqua ha fatto coming out e, nello stesso tempo, ha fatto sapere che la sua compagna Amanda ha dato alla luce il loro primo figlio. Il piccolo si chiama Blake Benjamin e ha tre settimane di vita. Casey non ha fornito molti dettagli sulla sua relazione e non si sa nemmeno chi sia questa Amanda, ma per un’atleta che è sempre stata molto discreta e ha sempre difeso la propria privacy si tratta di un grande passo in avanti.

Casey Dellacqua ha ventotto anni ed è la numero 181 della classifica femminile (la sua migliore posizione è stata la trentanove nel 2008), ma dove eccelle veramente è nel doppio in cui è la numero 15 a livello mondiale. Nel doppio femminile gioca con Ashleigh Barty e in quello misto con Scott Lipsky.

A proposito del nuovo arrivato in famiglia Casey ha dichiarato:

Sono felicissima, amo essere madre e avere una famiglia è la cosa più bella del mondo. Adesso ho un motivo in più per giocare a tennis.

Poi le è stato chiesto se porterà il piccolo Blake Benjamin con sé durante i tornei, e Casey Dellacqua ha detto:

Ho sempre avuto una grande passione per il tennis, ma non è tutto per me. Si tratta di uno sport di elite, ma nella vita c’è molto di più e, per me, la vita è la famiglia e così mi impegno al massimo perché tutto vada bene.

Auguri al piccolo Blake Benjamin, alle sue mamme e congratulazioni a Casey Dellacqua per non aver avuto paura di parlare pubblicamente del proprio orientamento sessuale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail