Gay Day della settimana dal 7 al 13 febbraio, seconda parte


Da febbraio cambia l’appuntamento con il Gay Day. Gli eventi glbtq più importanti li ricorderemo nel week end. Il calendario di Massimo Consoli rimarrà la nostra fonte anche se ci piacerebbe arricchire il lavoro dello storico con le vostre segnalazioni. Quali sono i fatti glbtq più importanti della prossima settimana? Qui trovate la prima parte del Gay Day della prossima settimana.

Il 12 febbraio 1809 nasce Abraham Lincoln, presidente degli Stati Uniti dal 1861 al 1865. Nel 1995 lo storico Scott Thompson, repubblicano, sostiene che Lincoln ha avuto una relazione sessuale e sentimentale con il proprio affittacamere, Joshua Speed.

Il 12 febbraio 1923 nasce Franco Zeffirelli a Firenze. Il regista è diventato famoso per “La Bisbetica Domata” e “Giulietta e Romeo”. Zeffirelli ha iniziato a parlare della sua omosessualità solo negli ultimi anni. Qui il suo pensiero sul movimento gay. Qui il racconto del suo primo rapporto sessuale con un uomo.

Il 12 febbraio 1995 è morto Kevin Calegari. L’uomo è stato presidente di Dignity Usa, un’associazione di gay cattolici. Il 29 luglio 1992 è venuto in Italia per protestare contro l’omofobia del Vaticano.

Il 13 febbraio 1962 nasce la cantante trans Dana International. L'Alta Corte di Giustizia confermerà il suo diritto a rappresentare Israele al Festival dell'Eurovisione.

  • shares
  • Mail