L’attrice Lily Tomlin potrebbe sposare Jane Wagner, sua compagna da oltre quarant’anni

Lily Tomlin e Jane Wagner stanno insieme da oltre quarant’anni e, visto che ora ne hanno la possibilità, stanno valutando se sposarsi o meno.

L’attrice Lily Tomlin potrebbe sposare Jane Wagner, sua compagna da oltre quarant’anni

L’attrice Lily Tomlin e la sua compagna Jane Wagner, che è sceneggiatrice, regista e produttrice, stanno insieme da oltre quarant’anni. In questi giorni hanno fatto sapere di avere intenzione di sposarsi, sebbene entrambe pensassero che questo non sarebbe mai stato possibile nel corso della loro vita (ricordiamo che Lily Tomlin ha settantaquattro anni e Jane Wagner settantotto).

In particolare Lily Tomlin ha fatto alcune dichiarazioni in merito:

È vero che non è necessario sposarsi, ma la parola matrimonio suona così bene! Tutti coloro che conosco e che si sono sposati dicono che, in realtà, ci sono differenze tra l’essere sposati e il non esserlo. E sono tutti molto contenti.

Poi, parlando della eventuale cerimonia, ha detto di avere le idee molto chiare:

Senza anelli, senza abiti da sposa. Chissà, magari ci vestiremo da gallinelle!

Lily Tomlin è nota per la sua vis comica e pertanto non è affatto strato che alla cerimonia nuziale si presenti vestita chissà come! A proposito della sua carriera di attrice, ci ricorda Wikipedia:

Nel corso della sua carriera ha vinto 2 Tony Awards, 5 Emmy Awards, 5 American Comedy Awards, un Grammy Awards, una Coppa Volpi, un Orso d'argento, un Premio Golden Globe, un BAFTA; ha inoltre ricevuto una nomination al Premio Oscar, una ai Satellite Award, 2 agli Screen Actors Guild Awards e una agli Writers Guild of America Awards.

Quello che è interessante delle affermazioni di Lily Tomlin è la sottolineatura della libertà: lei e la compagna possono sposarsi o meno, naturalmente, ma hanno la possibilità di farlo. Possibilità che a molte persone, noi italiani lgbt in primis, è negata.

Via | Queerty

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail