Gay Day della settimana dal 7 al 13 febbraio, prima parte


Da febbraio cambia l’appuntamento con il Gay Day. Gli eventi glbtq più importanti li ricorderemo nel week end. Il calendario di Massimo Consoli rimarrà la nostra fonte anche se ci piacerebbe arricchire il lavoro dello storico con le vostre segnalazioni. Quali sono i fatti glbtq più importanti della prossima settimana?

L’8 febbraio 1892 nasce Ralph Chubb. L’uomo diventerà famoso come eccentrico autore ed editore di libri stampati a mano e illustrati da lui stesso dal contenuto inequivocabilmente amoroso verso i ragazzi (The Heavenly Cupid, Water-Cherubs). Chubb pare avesse avuto una sola esperienza omosessuale a 18 anni.

Il 9 febbraio 1950 il senatore Joseph McCarthy organizza una conferenza per denunciare la presenza dei comunisti negli uffici federali e mostra una lista di 205 indiziati. È l’inizio della caccia alle streghe contro comunisti e omosessuali, alla quale darà il suo pesante contributo l’omosessuale Roy Cohn.

Il 10 febbraio 1893 nasce William Tilden a Philadelphia. Il campione mondiale di tennis, detto Big Bill, non ha potuto diventare una stella del cinema hollywoodiano. Nel 1947 Tilden finì in galera dopo essere stato scoperto con un adolescente in una situazione inequivocabili.

  • shares
  • Mail