Lunt e Fontanne, la coppia più celebre di Broadway

Adorati ed amati dal pubblico, Lunt e Fontanne dominarono per anni i teatri di Broadway. Una coppia di successo che in realtà nascondeva una doppia vita.

Lunt e Fontanne

Furono una delle coppie più celebri del teatro americano. Uniti ed affiati sul palcoscenico, Lunt e Fontanne diventarono a cavallo delle di guerre indiscussi beniamini del pubblico d’oltreoceano , tanto da avere persino un teatro a loro nome. Tuttavia la coppia viveva un matrimonio di convenienza, una sorta di paravento (cementato sicuramente da un grande affetto) che permetteva ad entrambi di correre, se lo volevano, alla cavallina, di inseguire altrove i propri sogni d’amore.

Un legame il loro che venne preso di mira anche dal tabloid Broadway Brevities che senza fare nomi rivelò, tra un indizio ed un abile gioco di sottintesi, la doppia vita della celeberrima coppia. Lo stesso Noel Coward del resto scrisse, pensando proprio a Lunt e Fontanne, Design for living, una commedia dagli ingredienti piccanti, dove marito e moglie si trovano a vivere uno scandaloso menage à trois.

Un tema scottante che il celebre commediografo volle rappresentare in America, sapendo che in Inghilterra la pièce non avrebbe mai passato la scure della censura. L’interpretazione di Lunt e Fontanne fu (naturalmente) sensazionale.

Via | Glbtq

  • shares
  • Mail