Mtv Video Music Awards 2013: Macklemore and Ryan Lewis, Same Love e il messaggio pro gay

Same Love di Makclemore e Ryan Lewis hanno trionfato ai Vma 2013

same-love

Durante l'ultima edizione degli Mtv Video Music Awards, Same Love ha vinto un premio durante la serata ma, soprattutto, ha affascinato i presenti con la loro performance sul palco. A unirsi con loro e a sostenere il loro messaggio pro diritti gay si sono presentate anche Jennifer Hudson e Mary Lambert.

La decisione di dare vita a questo pezzo e di pubblicarlo è stato una sorta di bisogno da parte dei due artisti, come rivelato da Macklemore:

Penso che, guardando la comunità hip-hop e tenendo conto che io stesso faccio parte della comunità hip-hop, era quello che mi interessava. Questa è la mia comunità. L'omofobia è ancora dilagante nella comunità hip-hop.

Egli ha anche rivelato come i suoi zii gay e i loro compagni abbiano influenzato il concetto e il tema per la canzone e il video. La foto di copertina per la canzone ritrae lo zio di Macklemore John Haggerty insieme al suo compagno Sean

Il video della canzone, pubblicata nel 2012, ha superato le ottanta milioni di visualizzazioni.

Nelle immagini si osserva la vita di un uomo gay dalla nascita alla sua morte, mostrando come abbia conosciuto l'amore, a sposato il suo compagno e condiviso insieme la loro vita

  • shares
  • Mail