Lo scrittore Rachid O. in giro per l'Italia

Inizia oggi da Torino il tour italiano dello scrittore maghrebino gay Rachid O., che incontra per la prima volta i suoi lettori nel nostro paese. L'appuntamento di oggi è alle 18.00 presso la libreria FNAC (via Roma 56). L'occasione per l'incontro e per il dibattito è la presentazione al pubblico della traduzione italiana di "Tante vite", appena pubblicato dalla casa editrice romana Playground di Andrea Bergamini. All'appuntamento Torinese interverrà, oltre all'autore, anche Marco Mancassola.

Domani lo scrittore sarà a Padova, sempre alle 18.00, presso la libreria MELBOOKSTORE (via Martiri della libertà 1/A). A seguire, alle ore 21.00, un brindisi press i Circolo Tralantro di corso Garibaldi 41.

Di Rachid, Playground ha già pubblicato altri due libri, ambedue coronati dal successo per vendite e critica: “Cioccolata Calda” (2005) e “Il bambino incantato” (2006). Sono tutte storie autobiografiche e hanno fatto di lui una delle voci più interessanti del panorama letterario francese contemporaneo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: