Giudice dell'Alta Corte Spagnola afferma che il matrimonio gay è una logica evoluzione dell'istituto matrimoniale

Per Fernando Grande-Marlaska, giudice dell'Alta Corte Spagnola, il matrimonio gay è una logica evoluzione dell'istituto matrimoniale

Fernando Grande-Marlaska (in foto), giudice dell'Alta Corte Spagnola, ha difeso strenuamente il matrimonio tra persone dello stesso sesso durante un programma televisivo. Per Grande-Marlaska il matrimonio gay è una logica evoluzione dell'istituto matrimoniale stesso. Nel corso dell'intervista il giudice ha portato una serie di argomenti giuridici a supporto della sua tesi e si è infervorato così tanto che è giunto anche a chiedere scusa per aver addotto motivazioni talmente evidenti da non poter essere confutati.

L'intervista verteva, comunque, più sulla vita personale di Grande-Marlaska e sul suo orientamento sessuale (il giudice è gay dichiarato ed è sposato con Gorka) e lui si è detto felice, anche se, probabilmente, sarebbe stato più felice se non avesse dovuto subire tutte le pressioni che ha subito fin dall'infanzia per via della sua omosessualità:

“Sarei una persona migliore di quella che sono oggi perché, in fin dei conti, tutta questa pressione lascia dei segni. La chiave di tutto è mostrarsi come si è, ne sono convinto: ed è l'unica convinzione su cui sono certo di non sbagliarmi”.

Via | El Mundo
Foto | Ambiente G

  • shares
  • Mail