Luca Ciceroni non è gay ma... ha tanti amici gay

luca ciceroni

Luca Ciceroni è stato intervistato dai colleghi di TvBlog. Ciceroni è un meteorologo di Sky e si è prestato a rispondere ad alcune domande sulla sua professione. Il sito GayNews, però, sottolinea un lato interessante della notizia: punta il dito verso il ragazzo, per non aver dichiarato apertamente la propria omosessualità ma essersi, così, nascosto dietro ad un dito e ad una risposta un po' troppo politically correct. Ma perché questa critica? Perché Luca sembra essere gay. Fino a qualche anno fa aveva un profilo internet, tale Lukas78Roma, sulla chat gay Me2, con numerose foto del suo viso in primo piano, mentre era in spiaggia.

Gli chiesero un'intervista, anche in seguito alle numerose volte in cui lo incontrarono in locali e discoteche gay. Ma lui non rispose mai al loro invito. E poi, una domanda a cui ha risposto, è parsa fuori luogo. Chiedendogli un parere sul personaggio di meteorologo gay Enrico Maria Boccoli, Ciceroni appare divertito e parla dei suoi amici gay:

"Mi sono veramente sbriciolato dalle risate, io come tutti quelli del canale. Ci abbiamo scherzato tantissimo. Siamo nel 2011 mica ci si può formalizzare davanti ad una parodia. Io stesso ho degli amici che sono gay e mi ci trovo benissimo. Io come i miei colleghi la abbiamo presa veramente senza nessuna offesa. Nei corridoi ci siamo anche appesi la foto di Enrico Maria Boccoli. Anzi se la Ventura volesse invitarci a far le previsioni insieme a lui facciamo un botta e risposta tutti insieme. "

E qui nasce l'incidente diplomatico. Partiamo dalla base: immaginiamo che Luca sia gay (questo nome è proprio un segno...). Supponiamo abbia anche fatto alcune foto per una chat gay. Obbligatorio fare coming out una volta apparso in tv? No, a mio parere. Nessuno deve essere costretto a dichiararsi omosessuale senza esserne davvero pronto e volerlo profondamente. Ma, la frase "Ho degli amici gay e mi ci trovo benissimo"... Ecco, questo passaggio: lui, se fosse davvero gay, avrebbe dovuto dirla o poteva comunque rispondere in un altro modo?

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: