Epic fail di un pastore evangelico anti gay per la copertina del suo libro sull’educazione dei figli

Un pastore evangelico statunitense ha scritto un libro sull’educazione dei figli e sceglie per la copertina un’immagine che dice esattamente il contrario!

Epic fail di un pastore evangelico anti gay per la copertina del suo libro sull’educazione dei figliQuando si dice che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Doug Sehorne è un pastore evangelico statunitense, fortemente antigay. Ha scritto un libro dal titolo Principi biblici per l’educazione dei bambini (dal libro dei Proverbi). Per la copertina ha cercato una foto in rete e, dopo averne trovata una che a suo vedere ben si adattava al lavoro, ha composto il tutto e ha messo in vendita il libro su Amazon.

L’immagine scelta, però, è quella della famiglia Dunphy di Modern Family e su Amazon sono iniziati ad arrivare commenti ironici: possibile che Doug Sehorne non si fosse accorto che quella foto veniva da una sit com che è tutto fuorché un esempio biblico? Quando lo zelante pastore si è reso conto della gaffe ha tolto il libro da Amazon e così ha commentato su Facebook:

Vengo falsamente accusato! Ho appena ricevuto una telefonata in merito all’immagine che ho usato per il mio libro sull’educazione dei bambini. Proviene da una serie televisiva malvagia in cui c’è anche una coppia gay! Questa è la situazione:

1. Non ho mai avuto un televisore e non ce l’ho ora
2. Non ho mai sentito parlare della serie televisiva
3. Ho trovato l’immagine attraverso una ricerca su Google, dopo essermi accertato che non fosse protetta da diritti d’autore
4. Chiunque mi conosce sa benissimo che non sosterrei una tale malvagità come è la sodomia, anche in TV.

Gli amici ti avvisano e i nemici ti attaccano senza conoscere i fatti. Sto lavorando per rimuovere il libro e cambiare la copertina. Grazie agli amici che mi hanno avvisato. Dio vi benedica!

Da notare che l’immagine utilizzata da Doug Sehorne non è affatto libera dai diritti d’autore e, oltre alla figuraccia, il pastore ha commesso un reato sanzionabile per legge.

Il libro, come detto, è stato ritirato da Amazon ma una versione cache riporta l’abstract che dice: “Con molti genitori cristiani che perdono i propri figli nel mondo, questo libro offre una visione biblica fresca su come educare correttamente i figli”. Amen.

Via | Patheos

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: