Il wrestler Darren Young fa coming out e si dice felice di essere gay

Intervistato in merito alla possibile presenza di wrestler gay nella WWE, Darren Young ha spiazzato l’intervistatore affermando di essere felicemente omosessuale.

Il wrestler Darren Young fa coming out e si dice felice di essere gay

Darren Young, wrestler della World Wrestling Entertainment (WWE), ha fatto coming out e si è dichiarato gay durante un’intervista a TMZ. Stando a Stephanie McMahon, vicepresidente esecutiva della WWE, Darren Young è il primo wrestler gay dichiarato nell’organizzazione.

Young – il cui vero nome è Frederick Rosser – ha fatto coming out in un contesto molto informale: stava aspettando le sue valigie nell’aeroporto di Los Angeles e gli è stato chiesto se un wrestler gay potesse avere successo nella WWE. La risposta di Darren Young è stata la seguente:

Certo! Guarda me, per esempio. Sono una superstar della WWE e per essere sincero con te, te lo dico direttamente: sono gay! E sono felice, molto felice.

L’intervistatore è rimasto sorpreso dalla risposta dello sportivo e ne ha elogiato il coraggio. E Young, per tutta risposta:

Non credo che sia importante. È importante? Ti interessa? Cambia la tua opinione su di me?

L’intervistatore di TMZ ha spiegato la sua posizione:

Non cambia nella maniera più assoluta. Ti ringrazio per aver condiviso qualcosa di così bello e personale con me.

E Darren Young, di rimando:

Siamo tutti adulti. Tutti gli sport sono fisici. Quando vado a lavorare, vado a lavorae. Gli affari son affari… A qualcuno non piacerà e ad altri sì.

Dal canto suo la World Wrestling Entertainment ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La WWE è orgogliosa di Darren Young e della sua apertura nei confronti del proprio orientamento sessuale. Noi continueremo a sostenerlo come superstar della WWE.

Darren Young non è il primo wrestler a fare coming out. In un libro pubblicato postumo nel 2011, Chris Kanyon parlò della propria omosessualità e del suo essere un giocatore professionista. Kanyon si suicidò nel 2010 dopo aver a lungo lottato con una malattia mentale.

Foto | WWE

  • shares
  • Mail