Buon compleanno alle Criptolelle

Uno sguardo nel mondo dei blog ci impone una fermata obbligata in quello formato dalla comunità lesbica più variegata e colorata attualmente esistente. Non un blog di sole separatiste o adolscenti in odore di coming out, né un blog di solo dibattito politico o sentimentale. Non solo il punto di incontro di lesbiche di una certa età con lesbiche in crisi esistenziali, giovani ribelli vogliose di attivismo e rappressaglia con intellettuali moderate. Ma tutto questo insieme.

Parliamo di Criptolelle, un blog dove si incontrano, dibattono, si scambiano informazioni, si lasciano commenti, moltissime lesbiche, molte delle quali romani. Qui si parla di cinema, tv, politica, sentimenti, privato, pubblico, libri e tutto quanto possa catturare l'attenzione di un pubblico femminile.

"Questo Blog nasce da un dibattito svoltosi sabato 22 febbraio 2004 presso il Pub Tumbler in Via degli Equi 22 a Roma. Quattro Lesbloggers, quattro modi diversi di vedere le cose: coming-out o non coming-out? Uscire allo scoperto o restare nell'ombra? E, nel caso.... Quando, dove, come e perché? Un diario scritto a più mani, dove mettere e mettersi in discussione. Dove parlare anche di musica, cinema, teatro, letteratura, cucina, arte, e tutto quello che ci passa per la testa. Tutte in carrozza, Ragazze: si parte!"

Questo il primo post del lesboblog, che risale ormai a ben 3 anni fa. Nel fare gli auguri alle Criptolelle per il terzo compleanno, vi consigliamo allo stesso di passare a trovarle spesso. Resterete sorpresi di quante e come siano agguerrite.

  • shares
  • Mail