Sondaggio. Per i lettori di Queerblog è “Nichi Vendola leader” la notizia gay del 2011


Il 12 gennaio vi abbiamo proposto qui un sondaggio per supporre con voi le notizie più importanti dei prossimi mesi. Per il 45% dei votanti la notizia gay del 2011 sarà “Nichi Vendola primo leader omosessuale del centro-sinistra”. Le altre opzioni del sondaggio erano: “una legge italiana contro l’omofobia” (26%), “il coming out di un/una cantante” (15%) e “l’apertura del matrimonio ai gay negli Stati Uniti” (14%).

Attorno a Nichi Vendola si è scatenato, anche su Queerblog, un certo fanatismo che tanto assomiglia all’innamoramento vissuto negli anni novanta tra l’elettorato e Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio.

Queerblog si occupa spesso del governatore della Puglia. Secondo molti di voi io sbaglio a sostenere che Vendola non è gay-friendly se in pubblico non compare come coppia. Nichi Vendola è un uomo di comunicazione. Conosce i mass media e sa come utilizzarli. Non ha nessun alibi per negare delle spiegazioni. Se davvero non compare in pubblico con il compagno per tutelare la privacy di entrambi dovrebbe solo dirlo.

Ai lettori di Queerblog che sostengono, quasi per partito preso, Vendola vorrei ricordare che il governatore della Puglia manifestava a Mirafiori mentre a Bari scoppiava l’ennesimo caso di malasanità. Siamo proprio sicuri che un gay si prenderà cura degli omosessuali di sinistra? Se un pugliese non si prende cura dei suoi concittadini...

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: