Di Pietro e l'Idv presentano una legge sui Pacs


Si torna a parlare di Pacs. L'Italia dei valori di Antonio di Pietro ha presentato una nuova proposta di legge sui Patti civili di solidarietà, una forma di unione alternativa al matrimonio. Insieme al responsabile diritti del partito, in conferenza stampa si è presentato anche Antonio di Pietro, primo firmatario del progetto di legge.

È altamente improbabile che da questa iniziativa sortiscano risultati concreti e immediati; però se è l'occasione per tornare a parlare dei nostri diritti e verificare la disponibilità - non solo a parole ma anche nei fatti - dei finiani e di altre forze politiche, ben venga! Per Grillini

"Non è più tollerabile che l'Italia sia l'unico paese, in Europa, a non avere una norma che riconosca e tuteli i diritti di tutte le famiglie. Il termine famiglia va pronunciato al plurale e questo sarà per noi uno dei temi centrali della prossima campagna elettorale. L'Italia dei Valori si impegnerà affinché questa proposta di legge venga discussa in Parlamento e a livello regionale, in modo da promuoverla in tutto Paese''.

Foto | Alessandro Condina