Il matrimonio di una coppia lesbica sul sito Essence in segno di integrazione e normalità


Il sito Essence.com, appendice online della rivista per donne nere, ha mostrato, per la prima volta, una coppia lesbica, raffigurate nel giorno del loro matrimonio. Loro sono Aisha e Danielle Moodie-Mills e le foto delle loro nozze, insieme ad una dettagliata storia della loro relazione, rimarrà visibile per un mese. E' la stessa Aisha a non trattenere la gioia e l'emozione:

"Per quarant'anni, Essence è stata la voce guida per le donne di colore. Siamo onorate che ci abbiano scelte per raccontare la nostra storia d'amore e impegno per portare a termine questo passo storico"

La stessa rivista aveva portato avanti una battaglia contro la discriminazione e non è la prima volta che si espone a favore del popolo Lgbt. Così, hanno commentato la scelta editoriale di questa giovane coppia di spose:

"Essence ha una storia nel settore Lgbt e l'inserimento del matrimonio di Aisha e Danielle è solo una naturale estensione della cosa. Sono una coppia bellissima con una storia d'amore magnifica e Essence.com ha voluto supportare e celebrare le donne nere in tutte le loro diversità"

Via | Essence