Air Italy introduce l'opzione di genere non binario per i passeggeri

Air Italy è la prima compagnia aerea d'Europa ad aver recepito la direttiva della International Air Transport Association sull'inclusione di opzioni per le persone di genere non binario nelle procedure di acquisto dei biglietti aerei.

Non più soltanto Maschio (M) o Femmina (F), ma anche una terza opzione Altro (X) pensata per tutte le persone che non si identificano con i due generi tradizionalmente riconosciuti. La novità è stata già introdotta da qualche ora, come lo screenshot che trovate qui sotto vi conferma: in fase di prenotazione di un volo, quindi, si potrà specificare di non identificarsi né come maschio né come femmina.

E questa sarà soltanto la prima di una serie di iniziative a favore dell'inclusione che la compagnia aerea italiana ha in programma per il prossimo futuro, grazie anche alla collaborazione avviata con Arcigay:

Air Italy è determinata a essere il leader sul tema dell'inclusione e siamo davvero orgogliosi di essere la prima compagnia aerea europea ad offrire queste opzioni di prenotazione per i nostri clienti.

Parola di Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy :

Lo slogan di Air Italy è Imagine the world differently e racchiude una visione che abbraccia ogni manifestazione di libertà, inclusione, accettazione della diversità e impegno per il progresso. L'introduzione dell'opzione non-binaria nel nostro sito è pertanto un'ulteriore testimonianza dell'importanza di questi valori.

Air Italy per prima in Europa introduce l'opzione di genere non binario
La compagnia offrirà una terza opzione di...

Posted by Air Italy on Wednesday, June 5, 2019