Lance Bass ricorda le difficoltà affrontate dalla madre dopo il suo coming out

Il cantante e il clima omofobo nel Mississippi.

Lance Bass, l'ex membro degli N'Sync, si è sposato con Michael Turchin e, proprio per l'occasione, aveva già affrontato le difficoltà legate al suo passato come abitante del Mississippi.

"Mai nella mia vita ho pensato che sarei stato in grado di sposarmi legalmente. E' semplicemente incredibile quanto tutto questo stia procedendo velocemente in questo momento e io sono solo onorato di poter condividere il mio matrimonio con il mondo intero. Come ragazzino gay cresciuto nel Mississippi, mi sarebbe piaciuto accendere la televisione, vedere quello che succede e dire: "Oh mio Dio , non c'è niente di sbagliato in me e posso avere anche io quello!"

In una recente intervista ha spiegato le difficoltà che sono nate dopo la dichiarazione di omosessualità:

"Facendo coming out nel Sud, la tua famiglia deve farlo di conseguenza. La gente si dimentica di questo passaggio. Così anche la mia famiglia lo ha passato... Mia madre sarebbe andata a fare la spesa e gli sconosciuti avrebbero avuto quell'aria da 'Mi dispiace tanto. Mi dispiace tanto' Come se fossi morto o qualcosa del genere. Ma lei ha una pelle dura. E' molto tranquilla e riservata"

Lance pensa di aver fatto una grande differenza per l'atteggiamento nei confronti delle persone omosessuali nelle Chiese negli stati del Sud America. Dopo un po' di tempo, infatti, la madre ha scritto una lettera alla congregazione, ripresa anche dall'Huffington Post.

E' davvero iniziato a cambiare il dialogo nelle chiese del sud.' '

Infine ha ammesso di essere rimasto dispiaciuto dall'assenza di Justin Timberlake nel giorno delle sue nozze, per un concerto che era già programmato:

"Ho sempre sognato che i miei quattro fratelli 'N Sync fossero al mio matrimonio e mi vedessero sposare la persona che amo, ma purtroppo proprio non è accaduto... per un giorno ... non ha funzionato. Ma sai, ho avuto tre dei ragazzi là. Ed era bello. Justin mi ha mandato messaggi belli tutto il giorno del matrimonio"

Via | ContactMusic