In Argentina sono state oltre 800 le nozze gay nel 2010

In Argentina sono state oltre 800 le nozze gay nel 2010

È trascorso un anno da quando Alex Freyre e José María Di Bello si sposarono in Argentina a seguito di una sentenza. Dalla promulgazione della legge sul matrimonio gay in Argentina, invece, sono passati cinque mesi. In questo frangente di tempo sono state più di milleseicento le persone omosessuali che hanno beneficiato del matrimonio egualitario per celebrare le proprie nozze.

Il rilevamento è ancora provvisorio e parla di ottocentoventicinque matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma mette in evidenza come i gay e le lesbiche che si sono sposati non abitano solo a Buenos Aires e dintorni, ma in tutte le province argentine ci sono state celebrazioni nuziali gay. Un pieno successo della legge, quindi, ben oltre le solite affermazioni che vorrebbero che solo nelle grandi città ci sarebbe più apertura mentale in genere.

In ogni caso la provincia di Buenos Aires domina la classifica di nozze gay con 320 matrimonio, segue la città autonoma di Buenos Aires con 305 e la provincia di Santa Fe con 70.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: