A GayLib non piace più "Futuro e Libertà"


GayLib, l’associazione dei gay di centrodestra, non ha saputo giocarsi bene la propria occasione. Poteva, o forse doveva, dimostrare che esistono associazioni omosessuali e politiche in grado di anteporre le istanze dei gay e delle lesbiche, che in parte rappresentano, ad un momento di gloria.

I fatti delle ultime settimane ci spiegano perché GayLib non ha saputo emanciparsi. L’associazione di Daniele Priori, qui l’intervista, dopo aver difeso Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunità, da Barbara Berlusconi cerca un proprio spazio nell’attualità commentando gli scontri interni di “Futuro e Libertà”, il gruppo parlamentare di Gianfranco Fini, presidente della Camera. Priori, nello specifico, ha fatto sapere di non condividere la deriva teocon di una parte di Fli:

“Pur rivendicando una serena e possibile parificazione, non omologazione, fra i diritti e i doveri della famiglia eterosessuale e le coppie omoaffettive voglio chiarire che proprio a Fli la nostra associazione non ha proposto il riconoscimento del matrimonio omosessuale tanto temuto dalle colombe di Fli, richiamandosi agli insegnamenti del cardinale Bagnasco.

Ci siamo esposti, come avevamo fatto del resto precedentemente in Forza Italia, An e come molti di noi continuano a fare nel Popolo della Libertà per il riconoscimento di un nuovo istituto: l’unione omoaffettiva sulla scorta dei modelli già in atto in nazioni vicine e amiche come la Svizzera e l’Austria”.

A GayLib non interessa il riconoscimento delle unioni omosessuali. Se il tanto agognato traguardo sociale fosse un obiettivo per l'associazione Priori proverebbe a fare squadra con Chiara Moroni, esponente del Fli e di cui ci siamo occupati qui e qui.

GayLib della deputata non si interessa malgrado le dichiarazioni gay-friendly che in più di un’occasione la stessa Moroni ha rilasciato. Perché aiutare una donna a colorare d’arcobaleno il Terzo Polo quando ci si può perdere nelle pieghe delle puerili polemiche?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: