Coppia lesbica si sposa in Pennsylvania sebbene in quello stato non ci sia il matrimonio per tutti

Nella contea di Montgomery, in Pennsylvania, una coppia lesbica ha ottenuto la licenza matrimoniale dal comune anche se in quello stato il matrimonio ugualitario è vietato.

Wedding cake toppers gay, sposini sulla torta nuziale gay

Una coppia dello stesso ha ottenuto la licenza matrimoniale dalle autorità della contea di Montgomery, nello stato della Pennsylvania – USA, sebbene in quel paese non sia riconosciuto il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Alicia Terrizzi e Loreen Bloodgood, questo il nome delle due donne che formano la coppia, hanno voluto rendere ufficiale la relazione che le lega da ben diciassette anni e dalla quale hanno avuto due figli. Racconta Alicia:

Abbiamo aspettato per tanto tempo. Non vogliamo essere pioniere: crediamo che la nostra famiglia sia uguale a tutte le altre.

La cerimonia nuziale tra Alizia e Loreen è stata presieduta dal reverendo Craig Andrussier, pastore di una chiesa che non ha il permesso di celebrare le nozze in Pennsylvania. Stando alle parole del pastore, il matrimonio è stato celebrato in un parco, con la presenza solo dei figli delle due donne. Nei prossimi giorni è prevista pubblica.

La contea di Montgomery non è la prima amministrazione locale che sfida il divieto dello stato della Pennsylvania di legalizzare le unioni tra persone dello stesso sesso. In casi precedenti la licenza matrimoniale rilasciata dai funzionari locali è stata poi revocata dalle autorità superiori.

Per Josh Shapiro, presidente della Commissione della Contea di Montgomery, il matrimonio ugualitario sarà realtà anche in Pennsylvania:

È solo una questione di tempo e del come giungerà. Ma vogliamo contribuire al suo avvento.

Via | Daily News

  • shares
  • Mail