Mara Carfagna non si dimette. I gay che la sostengono criticano Silvio Berlusconi


Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, si sarebbe dovuta dimettere oggi. Il suo mandato, come dichiarato dalla diretta interessata, si sarebbe dovuto concludere con il voto la fiducia. L’uscita di scena, come ci ricorda la cronaca, non è avvenuta.

Di Mara Carfagna ritorniamo ad occuparci poiché per evitare le dimissioni, utopistiche, del ministro si erano mobilitati anche alcuni militanti omosessuali. Aurelio Mancuso, ex Arcigay e oggi presidente di Equality Italia, è stato il primo ad augurarsi che il ministro rimanesse al proprio posto.

Perché Mancuso difende l’operato di un ministro che non ha richiamato Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, dopo le recenti dichiarazioni omofobe? Il capo del Governo meno di 48 ore aveva fatto sapere di non esser mai stato corteggiato dagli uomini a cui comunque non sarebbe stato in grado di rifiutare anche le avance più audaci.

Qualcosa non torna. Se si pensa che Mara Carfagna abbia fatto un buon lavoro allora è inutile polemizzare con il presidente del Consiglio la cui condotta non dispiace alla donna. Mancuso, invece, dimostra di non essere coerente e condanna le dichiarazioni di Berlusconi malgrado l’omertà del ministro delle Pari Opportunità.

“Ma perché Silvio Berlusconi, si chiede Mancuso, ha così tanta voglia ultimamente di parlare di gay, naturalmente con modalità negative o stereotipate? La ricerca scientifica ci aiuta a rispondere: le persone eterosessuali, o supposte tali, che ripetutamente si preoccupano dell’altrui omosessualità o tentano di proporne un’immagine distorta, con alta probabilità hanno conflitti intimi mai sanati”.

Aurelio Mancuso non è l’unico militante omosessuale che ha difeso Mara Carfagna ma non condanna i suoi silenzi. GayLib, l’associazione di gay liberali, oggi preferisce prendersela con Silvio Berlusconi ma non con chi dovrebbe lavorare affinché il presidente del Consiglio non faccia dell’omofobia un valore di cui esserne fieri.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: