Sposami anche se...: nozze gay nel nuovo video di Alessandro Antonaci

Alessandro Antonaci e Giorgia Spadaro hanno realizzato un video musicale pro matrimonio ugualitario in Italia.

Sposami anche se è il nuovo video di Alessandro Antonaci e Giorgia Spadaro a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Il video inizia con una coppia lui e lei in abiti nuziali e con una didascalia che avverte che sì, i due personaggio vogliono sposarsi, ma lei vuole sposare una lei e lui un lui. Da qui inizia la canzone in cui si mettono in evidenza un po’ i luoghi comuni del no al matrimonio ugualitario ma, soprattutto, si vuole far sentire la voce della comunità LGBT circa il diritto al matrimonio.

In netta opposizione al no all’uguaglianza matrimoniale che in Italia domina, i protagonisti vogliono potersi sposare perché non ravvisano alcuna differenza nel modo di amare rispetto agli eterosessuali.

Sposami anche se è un brano molto ritmato e orecchiabile. Personalmente avrei evitato la frase: “Io ti vorrei con me all’altare” per evitare l’associazione con il matrimonio religioso, visto che noi chiediamo il matrimonio civile uguale per tutti i cittadini. A livello religioso, poi, ognuno segue la propria fede.

  • shares
  • Mail