Mujer Divina, un video pop lesbico dall’America Latina

Natalia Lafourcade e Adrián Dargelos realizzano un video pop lesbico che racconta una delicata storia d’amore fra due ragazze

Mujer Divina, un video pop lesbico dall’America Latina

Mujer Divina è un singolo di Natalia Lafourcade (cantante pop messicana, classe 1984) e Adrián Dargelos (cantante rock argentino, classe 1969). Il video si presta a più letture (come spesso accade nelle clip musicali): viene raccontata la storia d’amore tra due ragazze adolescenti. Ma viene anche narrata un’altra storia, quella della nonna che, a quanto pare, ha avuto da giovane una storia con una ragazza. Allora il video forse ci parla della nonna che ricorda la propria adolescenza con l’amore della sua vita?

Un bell’intreccio, in ogni caso, che aiuta a riflettere sull’universalità dei sentimenti e, soprattutto, a mostrare che l’amore che non si può dire è sempre esistito. Che poi, si tratta di un amore che non si può dire da noi, perché in Argentina (patria di Adrián Dargelos) e a Città del Messico (capitale del Messico, patria di Natalia Lafourcade) il matrimonio tra persone dello stesso sesso è legale.

Via | Lez Pop

  • shares
  • Mail