Music Summer Festival seconda puntata: Alberto Farina e le accuse di omofobia su Twitter

Il monologo di Alberto Farina provoca polemiche e critiche su Twitter

alberto-farina-tezenis-live

Questa sera è andata in onda la seconda puntata di Music Summer Festival 2013. Intorno alle 23.50, sul palco è salito Alberto Farina.

Il comico ha proposto un monologo che, però, ha provocato numerose polemiche. Il motivo? La ripetizione del termine "Fro*io" per tutto il tempo. La storia dello sketch è semplice: il ricordo di sua madre che lo vestiva, a Carnevale, in maniera improbabile. Da Pierrot a povero, i suoi amichetti lo chiamavano in continuazione "fro*io".

C'è stato anche il passaggio "costume da fro*io" con pantaloni colorati e camicia aperta all'ombelico (come se tutti i gay si vestissero così...) E alla fine, dopo il costume di Spiderman finalmente ottenuto e che ha mantenuto per circa quattro anni, appena tolta la maschera: "Ah ma non sapevo che Spiderman fosse fro*io"

E su Twitter non sono mancate feroci polemiche per il monologo.

"


"






Umorismo offensivo e omofobo oppure semplice ironia? Personalmente, il continuo ripetere di quel "fro*io" è stato davvero ostentato e criticabile. Speravo in un finale dello sketch che ribaltasse il luogo comune ascoltato fino a quel momento, ma così non è stato. Voi avete assistito alla scena?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: