Amori saffici a Cento Vetrine

Non c'è che dire, ultimamente la televisione sembra essersi svegliata e voler finalmente dare la giusta attenzione alla realtà glbt. Dopo "Commesse" e "Un medico in famiglia", anche "Cento Vetrine" dà il benvenuto ad una relazione omosessuale all'interno della sceneggiatura, la prima relazione lesbica di una soap opera, ad essere precisi.

Le due interpreti sono Anna Safroncik e Francesca Delfino, rispettivamente Anna e Natalia della soap che va in onda su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 14,15). Fra qualche mese andrà in onda il primo bacio fra le due che sancirà l'inizio di una storia che si rivelerà non poco tormentata (grazie alla quale Anna perderà un po' della sua perfidia).

Al settimanale Visto le due attrici hanno così commentato la scena del loro primo bacio. Anna Safroncik:

"E' stato divertente e imbarazzante allo stesso tempo. Nessuna delle due aveva mai baciato una donna. Spero che vedendo questa scena i bambini chiederanno il perché di questo gesto così le mamme dovranno dare delle spiegazioni. E' ora di una presa di coscienza. Non accettare l'omosessualità è sgradevole. Ho diversi amici gay e sono dalla loro parte. Anche se non sono favorevole all'adozione per i gay perché credo che ancora non siamo pronti per questo".

Francesca Delfino:

"E' stato il mio bacio sul set ma sono stata io più intraprendente di Anna. L'ho spiazzata. Io l'ho presa come una sfida e poi in fondo Anna è una bellissima ragazza. Se dovessi cambiare gusti ci farei un pensierino. Non sono lesbica ma ho ricevuto delle avances da una regista molto famosa che ha iniziato a tempestarmi di telefonate. Ero lusingata ma ho lasciato cadere la cosa. E lei è andata da un'altra. Avevo molti amici gay ma li ho dovuti allontanare perché entravano in competizione con le mie conquiste maschili. Con le amiche lesbiche invece mi trovo bene perché mi chiedono un sacco di consigli. Se sono favorevole alle adozioni per i gay? certo! L'importante, credo, è che il bambino sia amato".

L'appuntamento per gli appassionati della soap sarà fra qualche mese su Canale 5. Sappiateci dire voi che seguite la soap cosa ne pensate dello sviluppo della storia lesbica.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: