Paola Concia si sposerà in Germania nella primavera 2011

paola concia nozze gay

"Mi sposerò in Germania, la prossima primavera. Avremmo dovuto farlo prima - ha detto - ma abbiamo dovuto fare i conti con problemi di ordine burocratico: io sono già stata sposata e ci occorrono dei documenti che sono rimasti sepolti sotto le macerie dell'Aquila"

A dare l'annuncio la stessa Paola Concia ai microfoni di Radio Città Futura, che già più di un anno fa aveva ammesso di voler convolare a nozze il prima possibile con la sua compagna. Adesso quindi avverrà e la donna ha anche parlato della necessità di attivare al più presto una legge che legittimi le unioni nel nostro Paese:

"A differenza di altri io voglio il matrimonio. E dobbiamo lavorare, a cominciare dal Parlamento, affinché anche in Italia ci sia uno strumento giuridico equivalente al matrimonio"

Bei progetti (rimarranno sempre ipotetici, purtroppo?) ma una sola parola mi incuriosisce nella frase pronunciata: equivalenti. Il solito discorso che in Italia (atea laica) il matrimonio è impossibile perchè visto come qualcosa di indissolubile rispetto alla Chiesa (cattolica)?

Fonte | Radio città futura via Gay.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO