Bandito nelle scuole USA, arriva in Italia “E con Tango siamo in tre”: storia di pinguini gay

E con Tango siamo in treDopo essere stato il libro più bandito nelle scuole e nelle biblioteche americane, arriva in Italia E con Tango siamo in tre. Si tratta di un libro per ragazzi scritto da Peter Parnell e Justin Richardson e parla della strana storia, realmente accaduta allo Zoo di Central Park a New York, di due pinguini maschi che hanno adottato un piccolo. Così lo descrivono le nostre amiche di Bebeblog:

Betty e Porkey sono una coppia di pinguini che non riesce a prendersi cura di più di un uovo alla volta. Così viene deciso, nel momento in cui si scopre che Betty ha deposto due uova fertili, di dare una delle uova in affido ad un’altra coppia. I prescelti sono Roy e Silo, due pinguini maschi che si sono incontrati nel 1998 e non si sono più lasciati. I due papà si mettono a covare l’uovo, imparando dalle altre coppie come realizzare il nido e come comportarsi, fino a che nasce Tango, che da allora ha vissuto con i due genitori affidatari.

Sinceramente, non avrei mai creduto che una casa editrice avrebbe comprato i diritti di questo libro per proporlo ai nostri bambini/ragazzi (è consigliato dai 4 anni in su). Complimenti, quindi, alle Edizioni Junior!

Peter Parnell – Justin Richardson
E con Tango siamo in tre
illustrazioni di Henry Cole
Edizioni Junior, 2010
pp. 32, euro 12,00

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO