Massimo Fenati, l'autore de “Il libro dell'amore di Gus e Waldo", i pinguini gay, parla di omosessualità

Massimo Penati, l'autore "Gus e Waldo il libro dell'amore",  i pinguini gay, parla di omosessualità

Massimo Fenati è l'autore de Il libro dell'amore di Gus & Waldo in cui parla di una storia tra due pinguini maschi. Libro che ha riscosso molto successo e ha fatto anche discutere parecchio, affronta il tema dell'omosessualità nel regno animale. E lui stesso conferma l'esistenza di attrazione "gay" tra animali:

"Di certo è comprovato che gli animali talvolta hanno comportamenti omosessuali ed hanno rapporti con animali dello stesso sesso, in particolare certe specie (fenicotteri, delfini, scimmie etc). Non so se si può definire “gay” un animale, perché l’omosessualità si esprime prima di tutto tramite la sfera emotiva ed affettiva, e a noi umani non è dato di capire e conoscere quello che gli animali provano. Però di certo in alcuni casi si hanno esempi di relazioni di coppia gay nel mondo animale: i personaggi del mio fumetto, Gus & Waldo, sono una coppia di pinguini gay ispirata in parte alle diverse coppie di pinguini maschi che si conoscono in alcuni zoo sparsi per il mondo (New York, San Francisco, Bremerhaven in Germania, Harbin in Cina etc.). I pinguini sono animali monogami, quindi nel loro caso le relazioni di coppia omosessuali dimostrerebbero anche l’esistenza di una sfera emotiva gay nel regno animale…"

E viene affrontato anche il concetto di "contro natura", nato proprio dall'ignoranza ed usata come misera argomentazione per qualcosa che non si conosce. Continuate a leggere questa interessante intervista su Petsblog"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO