Uk: più del 60% di gay intervistati ammette imbarazzo a mostrare pubblicamente affetto ad un altro ragazzo. E voi?

Uk: più del 60% di gay intervistati ammette imbarazzo a mostrare pubblicamente affetto ad un altro ragazzo. E voi?

Un'intervista su un sito gay ha permesso di notare che ben il 61% di coloro che hanno risposto alla domanda, hanno ammesso di sentirsi a disagio a mostrare pubblicamente segni d'affetto verso una persona del proprio sesso. Solo il 38% invece si sentirebbe sicuro e a proprio agio nel farlo, esclusivamente, in un locale gay o comunque gay friendly. In uno stesso test per gli eterosessuali, solo il 6% si sente impacciato a baciarsi o tenersi per mano.

La fascia di età che maggiormente è a disagio racchiude giovani tra i 18/24 anni, mentre è solo il 19% tra gli adulti oltre i 60 anni. Secondo la stima, coloro che hanno sempre vissuto l'omosessualità come qualcosa di illegale, negli anni passati, ora vivono questa condizione della società come una repressione minore rispetto a quella già vissuta da giovani.

E voi come vivete questa situazione in Italia? I casi di omofobia non rassicurano certamente e il clima che si respira, a volte, non è per nulla solidale. Evitate anche voi di baciarvi in pubblico od effusioni con il vostro partner (o la vostra partner), perchè imbarazzati o preoccupati di essere aggrediti? Oppure cercate di vivere serenamente la vostra natura senza alcuna costrizione esterna?

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: