Colombia: Chiesa sotto scandalo per un libro che denuncia il 30% di preti omosessuali

Colombia: Chiesa sotto scandalo per un libro che denuncia il 30% di preti omosessuali

Queste dichiarazioni faranno tornare neri i capelli a chi li ha già bianchi. Un sacerdote cattolico sudamericano, German Robledo, ha infatti intenzione di pubblicare un libro dossier sulle abitudini sessuali dei suoi "colleghi". Come Presidente del Tribunale Ecclesiastico, l'uomo non intende rendere ufficiali voci di corridoio bensì vuole riportare sulla carta stampata informazioni di sua personale conoscenza.

Insomma, tutto quello che c'è scritto è vero. E almeno il 30% dei sacerdoti non sarebbe casto come prevederebbero le regole, bensì attivo in campo omosessuale. Tra alcuni esempi di quelli riportati, un uomo di Chiesa avrebbe avuto una storia con un cacciatore di taglie con io quale si incontrava in un appartamento: quando la proprietaria si è accorta di quello che stava avvenendo è stata minacciata da entrambi. Lo scopo di questo volume? E' lo stesso Robledo a renderlo chiaro:

"È un accesa denuncia di quei fatti di cui la Chiesa dovrebbe chiedere perdono, evitando di celebrare un centenario d'oro che sarebbe falso e irreale"

Foto | Gayprider

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: