Papa Ratzinger si ripete da Fatima: "Unioni gay, divorzi e aborti sono insidie e pericoli per il bene comune!"

Papa Ratzinger si ripete da Fatima: "Unioni gay, divorzi e aborti sono insidie e pericoli per il bene comune!"

Papa Ratzinger tuona nuovamente (con la stessa cantilena) da Fatima, elogiando tutto il bene che la Chiesa cattolica continua a fare a favore della vita e della famiglia. Lancia quindi un appello urgente ai cristiani nella difesa dei diritti umani contro unioni gay, divorzio e aborto. Scelte a cui molti paesi hanno dato come possibilità di attuare e che la Chiesa cerca disperatamente di fermare e boicottare. Ecco le sue testuali parole:

"Esprimo profondo apprezzamento a tutte quelle iniziative sociali e pastorali che cercano di lottare contro i meccanismi socio-economici e culturali che portano all'aborto e che hanno ben presenti la difesa della vita e la riconciliazione e la guarigione delle persone ferite dal dramma dell'aborto. Le iniziative che hanno lo scopo di tutelare i valori essenziali e primari della vita, dal suo concepimento, e della famiglia, fondata sul matrimonio indissolubile tra un uomo e una donna aiutano a rispondere ad alcune delle più insidiose e pericolose sfide che oggi si pongono al bene comune. Tali iniziative costituiscono, insieme a tante altre forme di impegno, elementi essenziali per la costruzione della civiltà dell'amore"

Effettivamente erano passati troppi giorni di silenzio dall'ultimo elenco di accuse all'umanità intera e alla solita crociata contro le unioni gay. Mi stavo quasi preoccupando...

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: