Giochi erotici sadomaso e sesso gay in Sadistic Boy di Tori Maia

Sadistic Boy di Tori MaiaÈ in libreria il fumetto Sadistic Boy 1. Bacio al complice di Tori Maia che appartiene al genere boy's love, cioè la rappresentazione di scene omoerotiche maschili , disegnati da donne e formalmente indirizzati ad un pubblico femminile. Questo è un primo elemento da tener presente nel leggere la storia di Sadistic Boy: a differenza delle storie di Gengoroh Tagame, per esempio, si nota subito la diversità della mano, sia nel modo di disegnare che nel come vengono presentate le (esplicite) scene di sesso fra uomini.

Tori Maia – che dice di amare la rappresentazione di scene di bondage – racconta una storia sadomaso tra uomini, tra tre uomini in particolare, storia che, al di là dell'aspetto squisitamente passionale ed erotizzante, sfocerà nella rappresentazione dell'amore che può nascere tra uomini anche a partire da un'esplicitazione del sesso che a molti può sembrare solo violento. Sui giochi erotici sadomaso l'autrice ha le idee ben chiare:

[Il gioco erotico] è una cosa che necessaria per rafforzare i rapporti umani: l'incontro del corpo e dello spirito tramite l'eros. Sono convinta che lo spirito abbia una parte importante in un rapporto, ma se bastasse quello, allora mi chiedo perché esista il corpo. La funzione del corpo è quella di aiutare la parte spirituale che ognuno ha.

Sadistic Boy di Tori Maia

Tesi alquanto interessante e stimolante, soprattutto se letta alla luce delle tavole di Sadistic Boy in cui la dimensione del sadomasochismo è molto presente.

Un testo senza dubbio interessante per quanti amano il genere, e, come si legge in copertina “per un lettore adulto e avvisato”.

Tori Maia
Sadistic Boy. Bacio al complice
[nu] Black Velvet 2010
pp. 192, euro 9,50

  • shares
  • Mail