Queerblog intervista Rocco Casalino, bisessuale e concorrente storico della prima edizione del Grande Fratello

Queerblog intervista Rocco Casalino, bisessuale e concorrente storico della prima edizione del Grande Fratello

Abbiamo intervistato Rocco Casalino e concorrente della prima edizione del "Grande Fratello", nel 2000. Nato il 1º luglio 1972, ha vissuto sedici anni in Germania, ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica e qualche tempo dopo la sua partecipazione al reality show, ammise di essere bisessuale. A volte ospite da Barbara D'Urso, ha anche confessato di voler diventar padre mediante l'utero in affitto.

L'abbiamo intervistato su argomenti vari, dalla sua carriera, al Grande Fratello, ai suoi gusti, arrivando anche a sfiorare la sua vita privata. Ed ecco le risposte:

Ciao Rocco. Parlami dei tuoi impegni lavorativi e dei tuoi progetti
Lavoro su Sky, nel canale Betting Channel come giornalista professionista e un contratto a tempo indeterminato... sono sistemato

Queerblog intervista Rocco Casalino, bisessuale e concorrente storico della prima edizione del Grande FratelloOk. Cosa guardi in tv?
Di tutto. Da Annozero a Matrix, anche "Porta a porta"

Hai visto il Grande Fratello quest'anno?

Il tuo preferito?
Sarah e Veronica. Mi piaceva la loro storia d'amore.

E che ne pensi del vincitore? Mauro ti piaceva?
No.

Sei diventato famoso come concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Senti ancora qualcuno ogni tanto di quell'esperienza?
No.

Da bambino cosa volevi fare da grande? Qual era il tuo sogno?
Essere ricco.

Qual è l'ultimo libro che hai letto?
"Furore" di John Steinbeck

Sei fan dell'Isola dei famosi? Andresti come concorrente se ti chiamassero lì in qualche altro reality show?
Sì, certo, Sia L'isola che qualsiasi altro reality show. Ma all'Isola dei famosi non chiamano chi ha fatto il Grande Fratello.

Tre aggettivi per descriverti?
Intelligente, Imprevedibile... e ambizioso

Fisicamente sei molto cambiato dalla prima edizione del Gf. Molto più muscoloso e tonico. Hai molta cura del tuo corpo? Quando è nata questa passione per la palestra? Sei vanitoso? Usi creme particolari, fai lampade sovente?
No, faccio solo palestra da qualche anno.

Hai parlato della tua intenzione di diventare padre e dell'idea di un utero in affitto... come sta procedendo la cosa?
C'è ancora questa idea, resta comunque la preoccupazione ed è un gesto importante che non va fatto con leggerezza. Comunque quest'estate vado in Canada per informarmi e capire bene come affrontare la situazione, ma il desiderio resta.

Cosa ne pensi della situazione italiana per i gay? No matrimoni, no adozioni, omofobia sempre più crescente...
Purtroppo la politica è debole e non riesce ad opporsi a questi dictat del Vaticano, diversamente dalla Spagna che, anche lei cattolica, è riuscita a concedere diritti alle persone e a liberarsi da questa incombenza.

Buonanno, domenica scorsa, dalla D'Urso, a chi diceva di non sentirsi tutelati e di non avere diritti e di essere costretto ad andare in Spagna, ha invitato i presenti ad andarsene. Cosa pensi di un politico che invita i cittadini a cambiare paese e stato?
Lui è della Lega Nord no? Non mi stupisce detto da chi propone lo scissionismo... E' vergognoso e dimostra a cosa sono disposto certi politici pur di avere un voto in più

Dici di essere bisessuale: alcuni sono restii e dubbiosi nei confronti della bisessualità, tu invece cosa preferisci in una donna e cosa in un uomo? La tua donna ideale? Il tuo uomo ideale?
Sì, io sono bisessuale. In una donna mi piace la femminilità e in un uomo la mascolinità

Sei fidanzato in questo momento?
No

Hai fatto un "coming out" in un'età non giovanissima, dopo il Grande Fratello... Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia?
Sono stati tutti tranquilli, mi hanno accettato tutti serenamente, fanno parte di un ceto culturale alto quindi mi hanno compreso senza problemi...

Gioco della torre: chi butti giù? Mara Carfagna o Vittorio Feltri?
La Carfagna

Luxuria o Platinette?
Platinette

Gabriel Garko o Ricky Martin?
Gabriel Garko

Angelina Jolie o Brad Pitt?

Brad Pitt

Hanno proibito una mostra a Bergamo di baci perchè ce n'erano anche gay e potevano turbare bambini e anziani. E dall'aperto l'hanno spostata in un luogo coperto e all'interno... cosa ne pensi?
E' allucinante, tutta colpa di un elettorato bigotto, ed era successo anche a Milano per una mostra sull'omosessualità. E lo fanno solo per compiacere la Chiesa. Poi, di notte, gli stessi politici li trovi a fare la fila per andare a trans. Sono gli ultimi che possono insegnare qualcosa.

Ti è mai capitato di essere "vittima" di omofobia, seppure leggera, o piccole discriminazioni, nella tua vita?
No

Grazie a Rocco Casalino per la disponibilità.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: