Uk: un documentario per seguire il coming out di due gay

Uk: un documentario per seguire il coming out di due gay

In Inghilterra, il 24 maggio, andrà in onda su Current Tv un documentario che segue e mostra le vite di due gay alle prese con coming out difficili da effettuare. I due protagonisti sono Ahmad e Neil.

Ahmad, 24enne (foto), nato nel Cairo, vive una aperta esistenza omosessuale a Londra, lavorando part time in un sexy shop. I suoi genitori, musulmani, non hanno idea che il loro figlio sia gay e verrà mostrata la sua rivelazione, accompagnata dalla speranza del giovane di poter essere accettato e di poter conciliare la propria sessualità con la religione di appartenenza.

Neil invece ha 55 anni, ha trascorso praticamente tutta la sua vita a nascondersi, collezionando solo una serie di sporadici e veloci flirt, senza mai avere una vera relazione sentimentale. Spaventato dall'omofobia, ha sempre temuto che le persone non potessero accettarlo per quello che era. Si confrongterà con amici, ex colleghi e in un drammatico faccia a faccia con il fratello.

Che ne pensate di questa idea? Seguire e documentare questi esempi può essere interessante e socialmente utile? Oppure è solo un modo per spettacolarizzare la cosa e renderla ancora più "morboso" e preoccupante? Vi piacerebbe che questo esperimento venisse fatto anche in Italia?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: