Nuove idee per il Gay Pride di Treviglio: giornata di festa per i bambini e niente nudi

Nuove idee per il Gay Pride di Treviglio: giornata di festa per i bambini e niente nudi

Il Gay Pride di Treviglio ha già fatto discutere ancora prima della propria organizzazione e le polemiche non sembrano accennare a diminuire. Mentre Forza Nuova ha in mente di programmare un anti-corteo proprio in quell'occasione, il comitato che si occupa della struttura dell'evento ha diradato un comunicato in cui vengono sottolineati alcuni punti chiave importanti:

"Le persone omosessuali, transessuali e bisessuali dei nostri centri scenderanno per le vie di Treviglio. Con i propri genitori, amici, conoscenti, con i propri compagni e le proprie compagne, uniti per richiamare l'attenzione in merito all'assenza di diritti e, ancora oggi, al mancato riconoscimento civile e sociale delle proprie realtà familiari e personali"

Verrè seguito un percorso in pieno centro alla città, accompagnato dal suono festoso di una banda di paese, con cartelloni, striscioni e slogan. E durante il primo giorno, si tenterà di sottolineare ancora di più il senso di famiglia e unione che vuole avere la manifestazione:

"L'apertura della manifestazione il 27 giugno con una giornata per i bambini, con animazione di piazza, merenda, giochi, mimi e favole. Saranno presenti gli stand delle principali associazioni impegnate nella salvaguardia dei diritti e della salute"

Vi saranno rassegne cinematografiche e incontri con docenti univerasitari che interverranno all'incontro. E verranno evitati eccessi ed esibizioni di nudità, per non urtare i presenti e coloro che protestano già a priori:

"Una manifestazione improntata quindi alla normalità e lontana dagli eccessi dei pride nazionali che erano lo spauracchio agitato dai più contrari alla manifestazione che hanno costituito dei gruppi su Facebook. La pagina web più attiva degli anti pride è ora quella creata dalla sezione di Forza nuova di Bergamo con oltre 500 iscritti."

Cosa ne pensate di questa direzione che ha preso il Gay Pride di Treviglio? Concordate con una visione sobria dell'evento o pensate che in questo sia esagerata e abbia perso tutto lo spirito originario?

Foto | ChiesadiMilano

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: