Aldo Busi lascia l'Isola dei Famosi e prima dichiara a gran voce: "I veri criminali sono gli omofobi" (video)

Aldo Busi lascia l'Isola dei Famosi e prima dichiara a gran voce:  "I veri criminali sono gli omofobi"

Nella puntata appena andata in onda in Livebloggin su TvBlog, Aldo Busi ha lasciato l'Isola dei Famosi. Lo scrittore ha deciso di abbandonare il programma perchè stanco di avere a che fare con persone "attaccate alla canna del gas" e che devono pagarsi il mutuo. Ha descritto pure i compagni naufraghi, (eccessivamente) quasi come dei poveretti disperati. Ma in mezzo a tutto questo ha espresso a gran voce argomenti importanti, quale l'omofobia:

"Qui in Italia ancora non si capisce che i veri criminali sono gli omofobi e non i gay! Il Papa è il primo che si scaglia contro gli omosessuali!"

Parole dure, parole sincere che non dicono nulla di nuovo ma che, in prima serata, in un reality show importante, possono raggiungere molte persone. Il problema è il declino che raggiunge successivamente:

Alla domanda di Mara Venier su quale sia il vero motivo per cui se ne va, consigliandogli di restare, "osa" indagare se sia esausto dei compagni oppure sia solo stanco. E lui ribatte, furioso, che forse sarà lei stanca di tanti interventi chirurgici. Un'offesa gratuita, a mio parere, che ha messo ombra su tutto il discorso che ha fatto precedentemente.

Infatti, la Venier insorge, la Ventura si dissocia dalle parole aggressive dell'uomo e la mia sensazione è di un'ennesima occasione sprecata. Aldo Busi avrebbe potuto lanciare messaggi importanti, interessare l'Italia a temi sociali caldi e invece ha deciso di lasciare. Ma, sopratutto, di offendere, al termine di un discorso nobile.

E il discorso dell'omofobia e di come i gay siano ancora discriminati nel nostro paese viene dimenticato e si scontra, sfracellandosi, contro un banale "Lei sarà stanca di tanti interventi chirurgici".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: