Outtravel lancia Gay Box, la vacanza "in scatola" per le coppie omosessuali

Outtravel lancia Gay Box, la vacanza "in scatola" per le coppie omosessualiCifre alla mano pare che iniziative di marketing rivolte alla comunità gay siano in espansione. Un trend in crescita grazie anche all'oculata esposizione di certi settori merceologi e di investimenti che partendo da una clientela omosessuale hanno attratto anche clienti eterosessuali, vuoi per l'offerta di qualità che per la fruizione di servizi di eccellenza. Le agenzie di marketing e comunicazione con competenze generaliste possono operare sporadicamente sul target gay. Rispetto a tali agenzie, una giovanissima società, la Com.ma si caratterizza per una conoscenza approfondita del target, un’esperienza decennale in materia, le sinergie con Gay.it, che è il più importante mezzo gay italiano, e un network di partnership con eventi e locali senza paragoni.

Nasce un nuovo modo di guardare il mercato e i suoi potenziali clienti. Ne è convinto Alessio De Giorgi, noto manager omosessuale, creatore del portale Gay.it, di Outtravel, del Mamamia, locale estivo frequentatissimo sulla riviera toscana e dell'invernale Hub; e ora di Com.ma, con uno slogan efficace e diretto: "Omosessualizzare un prodotto: più che un rischio un'opportunità".

Nasce da queste sinergie un prodotto che farà gola a molte coppie omosessuali: una vacanza "in scatola" proposta da Outtravel, l'agenzia che da molti anni manda in vacanza frotte di gay, lesbiche e transessuali, in luoghi e strutture a loro dedicate. È un po' l'esempio di ciò che oggi si trova nelle altre agenzia di viaggio, nelle importanti librerie e negli store: una vacanza relax da scegliere tra le tante destinazioni, con un pacchetto su misura, ma stavolta "in scatola".

La "Gay Box" è ovviamente rivolta al target gay e lesbico. Gay Box è un pacchetto viaggi flessibile che permette di scegliere un soggiorno di due notti nei Bed and Breakfast della Toscana e dell’Umbria aderenti all'iniziativa. Tra non molto, si aggiungeranno altri magnifici posti, come la Sicilia e alcuni Bed & Brekfast.

A soli 99 euro a persona, oltre al soggiorno di 2 notti e la prima colazione, sono incluse attività di vario genere offerte della struttura prescelta, come la degustazione in azienda vinicola, l'ingresso per il Parco Manzi e Museo Civico di Pitigliano o la Piscina Termale.

Le strutture che hanno aderito all'iniziativa di Outtravel sono i Bed and Breakfast Terme di Sorano, Borgo e Borgo Vecchio di Pitigliano, l'Albergo Scilla di Sovana e il Relais Scansano di Scansano.

Con le vacanze pasquali alle porte, o per un weekend singolare e piacevole con il proprio partner o la propria compagna, l'iniziativa di Outtravel potrebbe trovare il favore di molti.

Il riscontro positivo da parte dei gestori che mettono al servizio della clientela omosessuale la loro esperienza nel settore alberghiero è una conferma del fatto che il turismo italiano, come quello mondiale, si sta rivolgendo con interesse sempre maggiore al pubblico gay, un segmento di mercato che non conosce crisi e che anzi, è in continua crescita, come dicevamo sopra.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze e magari avere una vostra testimonianza su questo nuovo prodotto a noi rivolto.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: