La Disney introduce la prima coppia lesbica in una sua serie

Due mamme compariranno in un episodio della serie Buona fortuna Charlie che andrà in onda il prossimo anno.

La Disney introduce la prima coppia lesbica in una sua serie

La Disney ha deciso di introdurre la prima coppia lesbica in una delle sue serie. Si tratterà di una coppia di mamme e debutterà nella serie Buona fortuna Charlie (Good Luck Charlie), trasmessa in Italia su Disney Channel e su Italia 1.

L’episodio andrà in onda agli inizi del prossimo anno. Ancora non si conoscono i nomi delle attrici che interpreteranno le due lesbiche: il casting, infatti, inizierà nelle prossime settimane. Quello che è certo è che la coppia sarà presente nell’ultima stagione della serie.

La storia girerà intorno a una nuova amichetta di Charlie. Amy (la madre) e Bob (il padre) vogliono organizzare una festa perché le figlie possano giocare e in quell’occasione si rendono conto che la nuova amica di Charlie ha due mamma. Nel più genuino stile della serie le cose non andranno come erano pianificate…

La coppia di due mamme sarà presente solo in quell’episodio della serie e, sebbene il ruolo sia molto modesto, è tuttavia importante, perché mai era stato inserito un personaggio omosessuale, né maschile o femminile, nelle serie Disney. Ci sono personaggi che possono essere interpretati come gay, lesbiche o transessuali, questo è vero, ma mai è stato fatto in maniera esplicita e diretta. Un passetto, che alla fine è stato compiuto.

Via | GLAAD

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 186 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO