Auguri Cyndi Lauper, la cantante gayfriendly sempre esposta per la comunità Lgbt

Cyndi Lauper compie 60 anni: gli auguri di Queerblog

Cyndi Lauper

Oggi, 22 giugno 2013, Cyndi Lauper compie 60 anni. La cantante, esplosa negli anni 80 con alcuni pezzi che ancora oggi sono amatissimi e conosciutissimi (chi non ha mai ascoltato o ballato "Girls Just Want To have fun"?), vede la sua carriera impennata soprattutto grazie ai recenti Tony Awards vinti quest'anno grazie ai testi e alle musiche del musical teatrale Kinky Boots.

Ma, nel corso della sua carriera, Cyndi si è sempre esposta in prima persona per i diritti Lgbt. Sua sorella Ellen è dichiaratamente lesbica e la Lauper l'ha sempre considerata e indicata come un modello da seguire nella vita.

Nel corso degli anni ha fatto molta beneficenza alle associazioni gay e ai malati di Aids. Inoltre, non si è mai tirata indietro e ha partecipato attivamente a numerosi Gay Pride, esibendosi sul palco per la sua amata comunità omosessuale. In una recente intervista su Vanity Fair ha ricordato quando era ragazza

"Tutti i miei amici erano gay, mia sorella era gay e voler esserlo anche io. A quell'età o sei come gli altri o sei fuori dal gruppo. Però non poteva funzionare e non funzionò. Non ero lesbica ma non ero neppure "normale". Ero una strana creatura. Finii per essere ostracizzata per ragioni diverse, come gli omosessuali"

Auguri Cyndi! Qui sotto ascoltiamo la celebre "Girls Just Wanto to have fun"!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO