Al New York City Pride si esibirà Cher

A fine mese si tiene a New York il Pride della città. Tra gli artisti che saliranno sul palco ci sarà anche Cher.

Al New York City Pride si esibirà Cher

Domenica 30 giugno New York celebrerà la sfilata del Pride. Al termine, come da tradizione, si terrà la festa a cui parteciperà Cher. La cantante, molto amata dalla comunità gay, si esibirà sul palco e canterà anche il nuovo singolo Woman’s World. Chirs Frederick, direttore del New York Pride, ha così commentato:

Il New York City Pride è entusiata di dare il benvenuto a Cher sul palco del Dance on the Pier di quest’anno! La sua performance sarà una delle più memorabili della storia di questo party.

Negli anni scorsi hanno festeggiato il Pride di New York artisti come Cyndi Lauper, Whitney Houston, Janet Jackson e Jennifer Lopez.

Il New York City Pride è un po’ il padre e la madre di tutti i Pride del mondo: fu a New York, infatti, che avvennero i moti di Stonewall che diedero vita al movimento lgbt globale e fu a New York che si svolse la prima sfilata dell’orgoglio gay, nel 1970. Leggiamo sul sito del New York City Pride:

La prima marcia ha avuto luogo nel 1970 e da allora è diventata una festa per i diritti civili. Nel corso degli anni lo scopo si è allargato fino a includere il riconoscimento della lotta contro l’AIDS e per ricordare coloro i quali abbiamo perso a causa della malattia, della violenza e della negligenza. La marcia è una celebrazione della nostra vita e della nostra comunità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO