Gay Village 2013, Imma Battaglia invita Ignazio Marino ma spera che non vada

Il commento di Imma Battaglia in merito all'invito di Ignazio Marino all'inaugurazione del Gay Village.

gay-village-2013

In molti speravano in un ripensamento e, invece, alla fine, Ignazio Marino è stato assente al Gay Pride di sabato 15 giugno 2013 a Roma. Il neo sindaco della Capitale non ha presenziato per passare del tempo con la sua famiglia e ha mandato un video messaggio. Per molti, però, non è stato sufficiente.

In occasione dell'apertura del Gay Village, ecco le parole di Imma Battaglia:

Siccome l'assenza di Marino è stata un dispiacere, per rispetto del Gay Pride io spero che non venga all'inaugurazione del Gay Village. Lo inviteremo ufficialmente come tutti gli anni facciamo con tutte le istituzioni. Creare polemiche non è nostro obiettivo. È nostra intenzione, invece, fare una manifestazione divertente e riconosciuta.

Si augura, però, che sia presente ad un altro evento importante

un'altra serata ad hoc, politica, contro l'omofobia e contro tutte le violenze, a cui inviteremo il sindaco Marino, il presidente della Regione Zingaretti, la presidente della Camera Boldrini e la ministra Josefa Idem.

Vladimir Luxuria è la direttrice artistica del Gay Village 2013 che aprirà il prossimo 20 giugno al Parco del Ninfeo all'Eur, a Roma

Uno stato libero in cui ci si può sposare, mentre in Italia non è possibile. Un posto in cui alla dogana non faremo entrare l'omofobia e da questo punto di vista saremo molto severi. Ci sarà teatro, musica, cinema, discoteca e serate d'impegno sociale contro l'omofobia, il femminicidio e di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali. Il 21 giugno, a un mese dalla scomparsa di Don Andrea Gallo, che era un grande amico e una persona che amavo moltissimo, abbiamo deciso di ospitare rappresentanti della comunità di San Benedetto, con la proiezione di un film per ricordare un uomo che all'interno della Chiesa Cattolica è stata una voce un po' rivoluzionaria e controcorrente.

Via | Repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO