Uk: l'educazione sessuale prevederà relazioni gay & Hiv

Uk: l'educazione sessuale prevederà relazioni gay & Hiv Il governo ha annunciato oggi che l'educazione sessuale diventerà materia obbligatoria per tutte le scuole e comprenderà anche lezioni sulle relazioni gay e infezioni sessuali trasmissibili, tra cui l'Hiv. L'insegnamento inizierà dall'età di cinque anni. Gli alunni delle scuole primarie impareranno il loro corpo e la pubertà, insieme ai matrimoni, divorzi e unioni civili. Successivamente si parlerà di concezione, legami gay/lesbo e Hiv, comprendendo anche le implicazioni emotive dell'atto sessuale.

Allo stesso modo, alle scuole religiose sarà permesso di insegnare l'educazione sessuale in linea con i loro credo, sebbene siano richieste e obbligatorie la tolleranza verso l'omosessualità sebbene possa presentare qualche contrasto con l'insegnamento religioso. Ed Balls, segretario scolastico, ha affermato:

"Puoi insegnare la promozione del matrimonio oppure che non puoi fare sesso fuori dal matrimonio, quello che non puoi fare è negare informazione ai ragazzi sulla contraccezione all'esterno delle nozze. La stessa cosa vale per l'omosessualità. Certe religioni hanno un punto di vista su cosa sia giusto e sbagliato, ma quello che non possono non insegnare è l'importanza della tolleranza."

Inghilterra: fisicamente così vicina a noi e mentalmente (ahimè) così distante in certe cose...

Foto | YourTango

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: