L’iniziativa romana “Qui il bullismo non fa scuola”

In seno all’appuntamento settimanale della campagna “Qui il bullismo non fa scuola” si parlerà dell’emergenza omotransfobia della Capitale.

L’iniziativa romana “Qui il bullismo non fa scuola”

Qui il bullismo non fa scuola è una campagna per gli istituti superiori dell’VIII Municipio di Roma. Ogni lunedì i volontari sono a disposizione di chiunque voglia informazioni o voglia denunciare anche in forma anonima un caso di discriminazione (sarà poi cura degli stessi volontari indicare le strutture idonee ad eventuali denunce). Nell’appuntamento di oggi, 3 giugno, si parlerà sopratutto dei casi di emergenza sociale legati alle dinamiche omofobiche, visto che nelle ultime tre settimane proprio nell’ottavo Municipio dove risiede l'Osservatorio, un ragazzo gay ha tentato di suicidarsi e sono apparse scritte lesbofobe su i muri del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

L'Osservatorio sulle Discriminazioni

Leggiamo sul sito dell’Osservatorio:

L'Osservatorio sulle Discriminazioni di 11 Radio è un nuovo servizio gratuito nell'VIII municipio di Roma creato dai cittadini, svolgerà il compito di accogliere in una struttura non connotata e quindi neutrale, tutti gli utenti che vorranno ricevere informazioni o denunciare casi di discriminazione sociale anche in forma anonima per essere successivamente indirizzati verso i servizi di supporto psicologico o legale istituiti dalle associazioni o dagli uffici locali dalle forze dell'ordine.

L’Osservatorio – abilitato a raccogliere dati per l'Osservatorio Nazionale sull'Omotransfobia del collettivo Rete Agatergon – si impegna anche a promuovere

incontri di formazione sui temi dell'inclusione sociale e creerà incontri di socializzazione con l'intento di valorizzare la diversità di ogni essere umano.

L’Osservatorio è osservatorio è un servizio gratuito istituito da 11 Radio, il Network della Comunicazione Sociale e i volontari sono a disposizione di chiunque ne abbia bisogno presso la postazione di San Paolo di 11 Radio (in via Giustiniano Imperatore 75 – Roma).

Grazie a Valentina Vandilli per la segnalazione

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 49 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO