Sul magazine francese Têtu un papà gay in copertina

Un papà gay con il suo figlioletto è la foto copertina della rivista francese Têtu Magazine.

Sul magazine francese Têtu un papà gay in copertinaSe aprite la prima pagina della versione online della rivista Gay e lesbian, più famosa di Francia, adesso, ci troverete un titolo tutto per noi italici: Un membro del partito di Berlusconi propone le unioni civili tra omosessuali.

Ma non è questa la notizia, che invece è la copertina della versione cartacea uscita in concomitanza con il primo matrimonio gay francese, che la rivista d'Oltralpe, Têtu Magazine, ha dedicato al sorriso orgoglioso di Remy, papà gay, e al suo bellissimo bambino. Sembrerà strano, ma è la prima volta che accade. Nelle pagine interne del numero di giugno, Têtu Magazine, illustra un dossier, anticipato dallo strillo, dal titolo “Gay, fieri e papà”.

Il 29 maggio, come sapete, si è celebrato a Montpellieril primo matrimonio gay. La copertina dunque, è un modo per sancire un diritto conquistato, quello alla piena visibilità, con l’entrata in vigore della legge Taubira, approvata lo scorso aprile e che autorizza, finalmente, le nozze e le adozioni gay.

Speriamo che questo tipo di cover, al quale siamo abituati in versione etero, diventino la norma.

Foto | Pagina Facebook di Têtu

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 110 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO