Chelsea Clinton: il matrimonio gay, un imperativo fondamentale

Per Chelsea Clinton è un imperativo umano fondamentale che ogni persona possa sposare chi vuole.

Chelsea Clinton: il matrimonio gay, un imperativo fondamentale

Non dev'essere stato facile essere un'adolescente per Chelsea, sotto il mandato di suo padre, Bill Clinton, un presidente per certi versi scandaloso (Monica Lewinsky vi dice niente?), e lei con un'immagine tutt'altro che glamour, ricciolona, un evidente apparecchio per i denti, le sue foto che facevano il giro del mondo, in continuazione.

Adesso Chelsea da brutto anatroccolo si è trasformata in cigno, adulta, professionista, ha dichiarato di voler dedicare maggiore attenzione al tema dei diritti degli omosessuali, attraverso la Clinton Foundation. Naturalmente tra i temi da affrontare figura il matrimonio, un rito che lei definisce «un imperativo umano fondamentale».

La notizia è stata diramata dall’agenzia di stampa americana Associated Press, Chelsea, che adesso lavora come giornalista, si trovava in Malesia, paese devastato da un'omofobia politica e sociale.

Io posso sposare chi voglio, è un imperativo umano fondamentale. Chi di noi è abbastanza fortunato dovrebbe lottare per estendere questi diritti agli altri. Il mio obiettivo è di fare il possibile in qualunque luogo mi trovi.

Chelsea si era precedentemente dichiarata orgogliosa del coming out del suo amico Jason Collins, il celebre cestista, il primo giocatore apertamente gay nella NBA.

Suo padre Bill Clinton, durante il discorso di premiazione ai GLAAD Media Awards, ha ammesso l'importanza dell’influenza della figlia, e anche grazie a lei se l'ex presidente degli Usa ha cambiato opinione sul matrimonio tra omosessuali (fu proprio la sua amministrazione a ratificare la discussa legge conosciuta come Defense of Marriage Act).

Chelsea ha prodotto anche un video in favore delle unioni gay, nel periodo delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. La rete NBC, ne bloccò la messa in onda, ricevendo molte critiche.

Via | After Santana

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO